Quanto sei social? Dalla presenza all’azione

  • Durata

    1 ora

  • Utenza

    Intermediari R.U.I.

  • Certificazioni

Le nuove tecnologie e le imprese di assicurazione mostrano già numerosi esempi di reciproca contaminazione. Volendo concentrare l’attenzione all’ambito dei social network, l’elemento determinante è comprendere come attuare una strategia di comunicazione social, avendo ben identificato gli obiettivi raggiungibili tramite questo canale di contatto con la clientela.

Questo corso ha l’obiettivo di tracciare il perimetro possibile di azione con i social network, evitando all’Intermediario di costruire solo una mera presenza di facciata, ma fornendo spunti utili a una concreta azione di relazione. Il corso analizza, quindi, quale impatto hanno i nuovi canali di comunicazione sulla gestione, sulla pubblicità e sulla vendita dei prodotti assicurativi e in particolare sulla trasformazionedella relazione con il Cliente. Sono presentati i principali ambienti social; per ogni ambiente, oltre ad una descrizione delle caratteristiche, sono offerte le prime indicazioni operative per chi desidera iniziare un uso professionale dei canali social.