“micio miao e cane bau”: aspetti generali della pet insurance

  • Durata

    1 ora

  • Settori

    Assicurazioni

Secondo il Censis in Italia esistono oltre 32 milioni di animali di affezione, di cui 7,5 milioni sono gatti e 7 milioni sono cani. Gli animali domestici, anzi gli animali da affezione sono un membro effettivo delle famiglie degli italiani, che hanno speso nel 2022 in cure veterinarie più di un miliardo di euro. Oltre alla salute e alla sicurezza del pet, c’è anche il rischio che il proprio animale possa causare danni a cose, persone o altri animali. Anche in questo caso le spese per eventuali risarcimenti possono essere molto rilevanti.

Il mercato della pet insurance in Italia è ancora in uno stato embrionale, ma le potenzialità sono evidenti guardando ai dati internazionali e all’offerta già esistente.

Quali sono le tipologie di polizze che è possibile ricomprendere nella cosiddetta pet insurance? Come vendere pet insurance? Quali canali di offerta vengono utilizzati, considerando anche le numerose realtà di vendita di prodotti e servizi per gli animali domestici?

Il corso intende rispondere a queste domande e offrire leve di proposizione alla clientela coerenti con le relative esigenze assicurative.