Master in Chief Resilience Officer
Il Master di I livello in Chief Resilience Officer – Direttore responsabile della resilienza – è un’iniziativa di formazione unica nel panorama italiano ed internazionale, di grande impatto occupazionale e strategico.
Obiettivi e target
L’obiettivo del Master CRO è formare professionisti che affrontino con competenza due grandi sfide:
- reinventare il nostro mondo, governando l’interdipendenza crescente e i rischi che ne conseguono
- recuperare la fiducia nel futuro e nelle nostre competenze, e realizzare contesti di vita e di lavoro sostenibili e di valore
Il Master di I livello in Chief Resilience Officer – CRO – è un’opportunità di formazione unica nel panorama italiano ed internazionale.
Unica per imprese, PA, Manager e professionisti, perché sviluppa le competenze proprie del sistema resiliente – riflessivo, robusto, ridondante, flessibile, pieno di risorse, inclusivo ed integrato – e favorisce la formazione di figure professionali che possano promuovere processi innovativi equi, responsabili e sostenibili, generando un vantaggio per tutti gli stakeholder coinvolti.
Metodologia didattica
Il programma contiene elementi formativi di grande innovazione, anche per le modalità di erogazione e interazione con gli alunni.
Le attività seguono un approccio learning by doing per una didattica frontale, ma anche altre forme di attività di studio, progetti applicati su territori e casi di studio interdisciplinari (laboratori e workshop).
Dal punto di vista organizzativo, per conciliare formazione e lavoro, il Master è organizzato in modalità blended.