La nostra mission è creare e dare nuova energia alla formazione, ora è energia sostenibile!

Abbiamo ultimato un percorso che ci ha permesso di ottenere la certificazione Carbon Neutral di tutte le nostre attività di formazione digitali, corsi elearning, webinar e aule virtuali.

Le nostre azioni e attività, come sappiamo, hanno conseguenze dirette e indirette sull’ambiente, e con il contributo di ClimatePartner abbiamo quantificato le emissioni di CO2 delle nostre attività digitali in tutta la filiera, dallo sviluppo all’erogazione, dalla prima riga di codice al primo pixel disegnato, fino alla fruizione di ogni singolo utente.

Come compensiamo le nostre emissioni

La certificazione Carbon Neutral assegnataci da ClimatePartner, prevede che le nostre emissioni di CO2 siano compensate dallo sviluppo di un progetto certificato a supporto dell’ambiente e con un alto valore sociale.

Abbiamo scelto di sviluppare il progetto Clean cookstoves in Ruanda, nel Parco nazionale della foresta di Nyungwe, la più grande foresta pluviale dell’Africa sud-occidentale nonché sito di straordinaria importanza per la biodiversità di tutto il continente.

L’ecosistema della foresta pluviale è messo a rischio dall’uso di legna da ardere da parte della crescente popolazione che risiede nelle aree intorno al parco.

Il progetto permette di ridurre il consumo di legna da parte della popolazione con una soluzione semplice, utile, economica ed ecosostenibile.

La componente sociale è tra gli obbiettivi per lo sviluppo sostenibile del progetto Clean cookstoves, ed è uno dei motivi per i quali l’abbiamo scelto.

Clean cookstoves

Obiettivi per lo sviluppo sostenibile

 

Nel 2021 abbiamo compensato un quantitativo di CO2 equivalente a:

276.399 km percorsi in auto

95.699 lavaggi di lavatrice a 60°

106 voli Londra – New York

la produzione di 5.329 paia di scarpe