Abbiamo iniziato una importante partnership con Women Go Digital per sviluppare attività di formazione dedicate alle donne che desiderano intraprendere percorsi di crescita digitale.
Women Go Digital è un progetto della Consulta Femminile di Milano che mette a disposizione delle donne esperienze e servizi per orientarsi ed evolvere le competenze nella direzione della trasformazione digitale.
In questo contesto, Lyve si occupa della sezione “Donne e Digitale” con l’obiettivo di incrementare il valore delle competenze digitali che le donne portano nelle imprese, nelle loro professioni e nella società.
Subito tre appuntamenti, due Webinar e un Corso on demand.
Webinar
Digitale: opportunità, rischi, tutele
giovedì 10 giugno, ore 16-18
L’obiettivo del Webinar è di costruire la giusta consapevolezza delle proprie azioni legata al tema della sicurezza dei dati e delle informazioni pubblicate e condivise, per cogliere le opportunità che offrono i canali social.
In un contesto molto dinamico, sarà l’occasione per dare risposte chiare anche a domande semplici, ma non banali, quali “Quando posso utilizzare la foto di una persona presa dal web?”, “Posso taggare i partecipanti a un evento?”, “Ho i diritti di ciò che pubblico?”.
Per partecipare invia email a info@lyve.srl con oggetto “Webinar WGD”
Webinar
Verso una leadership digitale
lunedì 12 luglio, ore 16-18
L’obiettivo è introdurre e applicare i metodi e gli strumenti per costruire la propria identità digitale con efficacia e professionalità.
Le professioniste e imprenditrici che vogliono migliorare la propria presenza in rete potranno partecipare ad un percorso ricco di casi, simulazioni e implementazione di strumenti e risorse digitali:
– come misurare l’efficacia della propria identità digitale
– come scegliere e utilizzare gli strumenti utili a potenziare la propria identità digitale
– come costruire e sviluppare l’engagement con la rete dei contatti
Per partecipare invia email a info@lyve.srl con oggetto “Webinar WGD”
Corso on demand
Donne e Finanza
sempre disponibile online
Il corso si sviluppa in video e offre un interessante fotografia del rapporto delle donne con la finanza
attraverso l’analisi di dati, studi e ricerche che approfondiscono aspetti come le differenze tra donna e uomo nell’approccio al rischio, al risparmio e alla gestione del patrimonio e mettono, al contempo, in evidenza il contributo delle professioniste del settore al mondo della finanza.
L’obiettivo è approfondire la specificità dell’approccio femminile alla finanza.
Per accedere al contenuto è necessario effettuare l’iscrizione all’area riservata di Women Go Digital accedendo a questa pagina