Per il quarto anno consecutivo, il mese di ottobre è il “Mese dell’educazione finanziaria”.

Il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria, assicurativa e previdenziale, promuove iniziative ed eventi per accrescere le conoscenze di base sui temi assicurativi, previdenziali e di gestione e programmazione delle risorse finanziarie personali e familiari. Conoscenze indispensabili per la serenità del presente e del futuro.

Lyve partecipa con webinar dedicato al tema del finanziamento e del credito al consumo, ideato e progettato per un pubblico giovane con l’intenzione di contribuire alla creazione di cittadini consapevoli.

I primi stipendi rappresentano un momento importante, che non riceve la giusta attenzione e formazione, lasciando che sia solo l’esperienza personale a guidare la pianificazione consapevole del budget familiare.

È invece fondamentale che i giovani acquisiscano le conoscenze necessarie per porre le giuste basi per la gestione del proprio patrimonio e delle spese sia ordinarie che extra.

Da qui il focus su finanziamenti e crediti al consumo che costituiscono un’abitudine di spesa ormai consolidata e in crescita.

Il webinar, tenuto da Monica Gardella – denaroterapeuta e consulente patrimoniale,  è stato realizzato in collaborazione con Openjobmetis e ASSOSOMM, e si terrà in camera lyve, il 28 ottobre 2021, dalle ore 10 alle 12.

Consulta la scheda dell’evento sul sito Quello che conta | Il portale dell’educazione finanziaria.

a cura di

in collaborazione con