Il nuovo welfare individuale e aziendale: sviluppo e benefici

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  • Durata

    2 ore

  • Settori

    Assicurazioni

Il ruolo dell’intermediario assicurativo

La conoscenza della nuova normativa sul welfare aziendale, la defiscalizzazione e i vantaggi per datore di lavoro e dipendenti, permette al consulente assicurativo di proporre in un contesto nuovo le soluzioni assicurative (Previdenza complementare, Fondi sanitari integrativi, Polizze LTC, I.P. da malattia e infortunio extraprofessionale).

È, però, essenziale che lo sguardo sul welfare veda come centrale il punto di vista del singolo cliente e, in questo senso, un ruolo determinante è quello del consulente finanziario e assicurativo, che ha l’arduo compito di armonizzare “il punto di vista del singolo cliente”, e di proporre le soluzioni più opportune per il benessere di tutta la famiglia.

Argomenti trattati

  • Contesto normativo e sociale relativo al welfare personale e aziendale (la previdenza complementare, la salute, i servizi di assistenza, gli infortuni)
  • Casi applicativi
  • Fare Welfare per le risorse umane nelle imprese
  • Il Welfare aziendale: un gioco di squadra
  • Fare Welfare per il singolo cliente