Dall’idea al testo: principi di comunicazione scritta in azienda

corso online principi di comunicazione scritta in azienda
  • Durata

    2 ore

  • Settori

    Assicurazioni
    Finanza
    Tutti i settori

Perché oggi è così importante saper comunicare per iscritto?

Perché scriviamo per inviare delle mail a colleghi e, soprattutto, a clienti, scriviamo per comunicare sui social network e sul sito web e anche sul blog…

La risposta alla domanda iniziale è semplice: scrivere è la modalità più frequente di relazione. Se i termini sono questi, è facile comprendere che entrano in gioco le relazioni fondamentali del lavoro; con la scrittura agiamo le relazioni fondamentali della nostra professione: colleghi, partner, clienti.

Argomenti trattati

  • L’ideazione e la progettazione del testo
  • Come selezionare ed organizzare le idee.
  • Comunicare meglio (Mail, Lettere, Presentazioni)
  • Scrivere in modo chiaro, semplice ed utile è quindi un modo per dare valore al nostro lavoro di tutti i giorni e raggiungere i nostri obiettivi: ricevere i documenti necessari, concludere un contratto, fissare un incontro