Il comportamento del Cliente nelle scelte del canale distributivo

corso online cliente e canale distributivo
  • Durata

    1 ora

  • Settori

    Assicurazioni
    Finanza

Il corso presenta i risultati di ricerche che evidenziano le specificità del settore assicurativo negli attuali modelli di multicanalità, evidenziando le sinergie tra i diversi canali e la predilezione del Cliente per la relazione con l’intermediario nella fase di acquisto/sottoscrizione.

Se da un lato la presenza di più canali di relazione offre maggiori opportunità alle imprese per affiancare il Cliente nelle decisioni di acquisto, dall’altro la qualità del business generato dalla relazione è direttamente proporzionale alla intensità dell’offerta di servizio che caratterizza il canale agenziale.  

Argomenti trattati

  • Multicanalità e omnicanalità: l’evoluzione dei modelli di offerta per intercettare il processo di acquisto dei Clienti
  • Il peso del canale di acquisto nelle valutazioni dei Clienti: esempi per tipologie di prodotti, assicurativi e di altri settori
  • Relazione e multicanalità: il valore delle reti fisiche di intermediazione assicurativa nella valutazione delle esigenze dei Clienti e nel supporto alle loro scelte