Target Profiling

corso online Target Profiling
  • Durata

    4 ore

  • Settori

    Assicurazioni
    Finanza

Il percorso alla scoperta dei consumatori di oggi e domani si basa sull’attività di ricerca del Future Concept Lab che ha osservato le diverse generazioni di consumatori in tutto il mondo.

Il corso permette di entrare nella logica e nella psicologia di consumo dei nuclei generazionali per comprendere concretamente cosa significa mettere il cliente al centro.

La struttura del corso parte da una descrizione dei cluster per poi entrare nelle peculiarità di ciascun profilo o nucleo generazionale.

Obiettivo del corso

Offrire nuovi strumenti conoscitivi su come identificare concretamente il target market e i relativi bisogni

Argomenti trattati

  • La prima parte è dedicata ad individuare gli elementi chiave del nucleo generazionale
  • La seconda parte che descrive il nucleo dal punto di vista del consumo (quale stile, da che cosa è attratto, cosa cerca, cosa significa per questo nucleo il prodotto, …)
  • La terza parte è dedicata alla scoperta del nucleo generazionale dal punto di vista bancario-assicurativo, analizzando cosa offrire e come offrirlo per poter centrare appieno i bisogni del cliente