Il comportamento del Cliente nelle scelte del canale distributivo
Rafforzare la tutela dei consumatori sia in chiave di deontologia e di etica professionale sia nel caso di pratiche commerciali scorrette, clausole vessatorie e comunicazioni commerciali non veritiere è il “mantra” delle iniziative legislative riguardanti la protezione dei Consumatori.
Ciò appare ancora più vero nel settore finanziario e assicurativo, laddove l’intangibilità dei beni aumenta il divario di conoscenze tra Imprese e Clienti.
Questo webinar prende spunto dai recenti aggiornamenti normativi sulla tutela dei Consumatori, approfondendo gli aspetti più delicati nel rapporto tra Imprese e Clienti rispetto alle differenti tipologie di prodotti e servizi.
Argomenti trattati
- Inversione dell’onere della prova
- Pratiche commerciali scorrette
- Il concetto di dual quality
- Informazioni rivelanti e mancata comunicazione al cliente
- Informazioni ingannevoli
- Omissione di informazioni
- Le clausole vessatorie e il sistema sanzionatorio
- Prodotti offerti on line