Il nuovo welfare individuale e aziendale: sviluppo e benefici
Il ruolo dell’intermediario assicurativo
La conoscenza della nuova normativa sul welfare aziendale, la defiscalizzazione e i vantaggi per datore di lavoro e dipendenti, permette al consulente assicurativo di proporre in un contesto nuovo le soluzioni assicurative (Previdenza complementare, Fondi sanitari integrativi, Polizze LTC, I.P. da malattia e infortunio extraprofessionale).
È, però, essenziale che lo sguardo sul welfare veda come centrale il punto di vista del singolo cliente e, in questo senso, un ruolo determinante è quello del consulente finanziario e assicurativo, che ha l’arduo compito di armonizzare “il punto di vista del singolo cliente”, e di proporre le soluzioni più opportune per il benessere di tutta la famiglia.
Argomenti trattati
- Contesto normativo e sociale relativo al welfare personale e aziendale (la previdenza complementare, la salute, i servizi di assistenza, gli infortuni)
- Casi applicativi
- Fare Welfare per le risorse umane nelle imprese
- Il Welfare aziendale: un gioco di squadra
- Fare Welfare per il singolo cliente