Palestra Customer Gym un patrimonio da tutelare e difendere

corso online patrimonio tutelare e difendere
  • Durata

    2 ore

  • Settori

    Assicurazioni
    Finanza

Nella formazione professionale si dedica spesso molto tempo sulla necessità di individuare i bisogni delle persone, di fare le domande più appropriate, di saper intervistare il Cliente; ciò nonostante, quando si arriva al dunque, cioè quando si ha il Cliente di fronte, spesso tutto si riduce a correlare alla situazione commerciale un prodotto del proprio catalogo.

Questo corso ha l’obiettivo di ricreare una situazione realistica di incontro commerciale con una serie di Clienti con l’obiettivo di fare un’analisi della loro situazione complessiva, andando al di là delle possibili richieste, per realizzare un vero piano di copertura e di sviluppo.

Argomenti trattati

  • L’analisi del Cliente e delle sue caratteristiche finanziarie e assicurative: un approccio logico per la raccolta dei dati
  • Variabili differenzianti per l’analisi del Cliente: tolleranza al rischio, capacità di sostenere le perdite, riserva di inoccupazione
  • Esempi pratici di allenamento: un viaggio dalla fase di ascolto alla valutazione delle aree di fragilità, dalla pianificazione degli obiettivi alla verifica delle soluzioni